Domenica 26/1/2025 una rappresentativa della nostra squadra Aquilotti Small (2015) ha partecipato all’Olimpia Skills Challenge insieme ad altre 7 Società Armani Junior Program della Lombardia.

Sul prestigioso parquet del Forum i bambini si sono sfidati in entusiasmanti gare a tempo di abilità e tiro, cercando di realizzare il maggior numero di canestri. E’ stata proprio una bella festa del minibasket, con grandissimo divertimento, tanti sorrisi e prestazioni sempre in crescendo.
Successivamente, durante la merenda, abbiamo potuto assistere al riscaldamento pre-partita di alcuni giocatori Olimpia, e c’è stata la sessione di autografi e foto con Josh Nebo (purtroppo infortunato).
Abbiamo, tra l’altro, conquistato l’opportunità di disputare la finalissima dello Shooting Challenge, 40 minuti prima dell’incontro di LBA Olimpia-Trieste.
Nonostante la difficoltà dei canestri a 3,05 m., i nostri si sono impegnati tantissimo e sono riusciti a realizzare 2 canestri in più degli avversari. La loro gioia finale è stata contagiosa e l’emozione di aver giocato per la prima volta al Forum con il pubblico rimarrà indimenticabile.



Poi, in 40 di Aurora, abbiamo assistito all’incontro di LBA insieme a tutti gli altri bambini e genitori.
Ringraziamo tutte le squadre partecipanti per aver condiviso insieme questa grande opportunità e ancora una volta un grosso grazie allo Staff Armani Junior Program per aver organizzato molto bene tutto l’evento, con ritmo coinvolgente e tanta simpatia.