Sabato 6 Maggio l’Aurora Milano Minibasket ha partecipato all’evento “Basket for Kids”, dove la nostra presenza si è unita alle numerose aziende partner per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga.
Tale Comitato è un’associazione fondata nel 1979, con l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi malati di leucemia e linfoma in cura presso il Centro Maria Letizia Verga – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma di Monza, la ricerca più avanzata, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
In quest’occasione, ogni canestro realizzato ha consentito una donazione di 1 euro al Comitato e i nostri 61 bambini presenti delle squadre Under 9, Under 10, Aquilotti ed Esordienti si sono impegnati tantissimo per realizzarne il più possibile e totalizzandone complessivamente oltre 700.
Come ci ha spiegato Elena Schiavi (nostra parrocchiana e tra le infaticabili ideatrici dell’evento), tutte le donazioni aiuteranno il Comitato ad ingrandire il loro Centro con nuovi spazi dedicati ai bambini della Pediatria e con più spazio, il doppio, per la ricerca.
Un grosso grazie ai bambini e ai genitori presenti, e a tutti i volontari e ospiti che hanno permesso la realizzazione di questa importante iniziativa benefica.