Dall’Aurora alla nazionale

OMAR KAREM, UNO DI NOI!

C’era una volta un bambino del 2007 che con la canottierina Aurora a 7 anni, ai Concentramenti CSI che arbitravo, mi faceva lo step back vicino e, dopo il canestro, mi guardava sogghignando…

Ora il bambino è diventato un ragazzo, con la maglia dell’Olimpia Milano ha partecipato a tornei con le più forti squadre d’Europa, l’anno scorso ha conquistato lo scudetto Under 15, quest’anno lo ha sfiorato in finale con l’Under 17 (sotto età) etc…

Spesso lo si incontra in Oratorio o al campetto della Gattamelata e siamo sempre stati al corrente dei suoi progressi di atleta diligente e serio ma ora vorremmo dare visibilità all’ultima sensazionale novita’.

Dopo uno stage con la Nazionale del Marocco, Omar è stato convocato per l’African Cup of the Nations Under 16 che si disputerà a Tunisi dal 13 al 23 Luglio!

Omar è uno di noi!

E’ stato iniziato al minibasket da Coach Aldo Cecchi dall’ultimo anno della scuola materna, ha proseguito con lui fino alla terza elementare e, dopo un Camp dell’Olimpia, è stato richiesto da loro.

Come per altri tantissimi bambini, l’Aurora Basket, tramite Aldo, è riuscita a trasmettergli la passione per il basket, che ha contagiato tutta la sua famiglia .

Anche il fratellino Youssef (del 2011), che aveva iniziato con Aldo, quest’anno è stato confermato in Olimpia.

Il papà Mohammed è sempre stato un dirigente e arbitro presentissimo e disponibile in Aurora e, anche quando Omar è andato in Olimpia, ha proseguito la collaborazione per qualche anno.

La mamma Samya è sempre stata presente e vicina e ha fatto notevoli sacrifici per poter accompagnare Omar (e ora Youssef) ai frequenti allenamenti settimanali fino ad Assago.

Chissà che soddisfazione e che grande emozione per Omar, e per la sua famiglia, poter vestire la maglia della Nazionale del Marocco!

Facciamo i complimenti a tutti loro per questo importante, e non ultimo, traguardo.

Come movimento Aurora siamo orgogliosi per lui ma anche di tutti quei bambini e ragazzi, che nel corso di tutti questi anni, abbiamo fatto appassionare al Minibasket e al Basket accompagnandoli nel loro percorso di crescita.

Sempre cercando di trasmettere i valori positivi dello sport.

Roberto

Aurora Milano Basket